lunedì 6 maggio 2013

In una pubblicità svedese i bambini piangono, perchè? All'idea di passare le vacanza in Italia!!

La pubblicità di un parco giochi svedese prende in giro l'Italia


Il parco giochi svedese di Liseberg ha cosparso il paese di poster con un avviso di «at­tenti bambini felici» che cam­peggia sopra a una ragazzina bionda in lacrime. Completa il quadro lo slogan: «Qualche bambino sarà obbligato a pas­sare le vacanze in Italia que­st’estate ». Il tutto per invogliare i piccoli svedesi a preferire le de­lizie della gelida Liseberg.
 Si presume che la pubblicità possa esser stata ispi­rata anche da un episodio che in Italia fece parecchio discute­re: l’arresto di Giuseppe Cola­sante, un papà italiano denun­ciato dai passanti perché avreb­be dato uno schiaffo al figlio che faceva i capricci davanti a un ristorante di Stoccolma.
Alcuni esponenti di spicco della comunità greca in Svezia si sono fatti sentire con i dirigenti del parco costrigendo­li a precipitose scuse. «Ci spia­ce che qualcuno abbia pensato a intenzioni denigratorie -si è arrampicata sugli specchi Julia Vasilis, amministratore delega­to della società- al contrario sia­mo stati megalomani a pensare di paragonare il nostro piccolo parco alle patrie del divertimen­to ». Non resta che darle ragio­ne e farci sorridere beffardamente , se si penasa che il nostro paese è molto amato dai turisti, infatti viene continuamentre visitato da gente di tutto il mondo, compresi gli algidi svedesi, che a quanto pare non hanno molta fantasia se pensano che per spaventare un bambino debbano minacciarlo di passare le vacanze in Italia, siamo sicuri che, al contrario farebbero i salti di gioia!

Nessun commento:

Posta un commento